Solo 7 punti in 5 giornate e a Liverpool non ci stanno. Troppo poco per un club ambizioso che ha investito 108 milioni di euro nel mercato estivo, troppo poco soprattutto per i tifosi.

Bisogna correre ai ripari prima che sia troppo tardi. I tifosi dei Reds hanno così deciso di avviare una strana iniziativa. Su un sito di raccolta fondi GoFundMe hanno dato il via ad una vera e propria colletta che possa permettere di cacciare l’allenatore Brendan Rodgers (già finito nel mirino la scorsa stagione a causa degli acquisti estivi –Balotelli e Lambert che hanno fatto rimpiangere Suarez- e perché accusato di non saper gestire lo spogliatoio). Ognuno, registrandosi sul portale, può liberamente donare la somma che reputa più idonea, cercando di raggiungere il tetto fissato di 10 milioni di euro, cifra equivalente agli ultimi due stipendi annuali che da contratto Rodgers dovrà percepire dal club.

Il tempo di Brendan Rodgers è scaduto, non se ne può più di più di questo calcio insipido che tutti possono proporre, dagli acquisti orribili ai ritriti cliché utilizzati con i media di settimana in settimana, siamo al limite. Si dice che ci vogliano 10 milioni per licenziarlo così questa pagina è stata creata per dimostrare al Fenway Sports Group che i tifosi del LFC sono così disperati che per liberarsi da lui sono disposti anche a pagare per il suo licenziamento. Donate quanti più soldi possibili e condividete questa pagina attraverso tutti i social media” è quanto scritto da un tifoso esasperato: il popolo di Anfield  è stufo e vuole facilitare il compito alla dirigenza.

Caterina Autiero

(*immagine da theguardian.com)