Dopo la conquista del secondo posto in classifica, vincendo lo scontro diretto con la Lazio, e la conseguente qualificazione per la Champions League la Roma si ritrova un bel gruzzoletto nelle casse e un po’ più di spazio di manovra nel calciomercato.

Dopo una stagione a dir poco complicata la società è decisa ad investire nel miglior modo possibile gli utili e la prima voce da spuntare per Sabatini riguarda la situazione di Nainggolan in prestito dal Cagliari, e come lui anche Astori e Ibarbo, che sembrano legati a doppio filo al destino del compagno. La Juventus vorrebbe un posto al tavolo delle trattative coi sardi, così come il Manchester City, nel tentativo di portare dalla loro il nazionale belga.

Molte le speranza della società e dei tifosi giallorossi di avere il Ninja ancora a Trigoria per gli anni a venire, e sembra che lo stesso Nainggolan sia più che felice di rimanere nella capitale, con un aumento di stipendio s’intende!

twitter_nainggolan

twitter_nainggolan_01

L’ultima faccenda che la società dovrà risolvere al più presto riguarda il futuro del numero 10. La scadenza del contratto ha i mesi contati e capitan Totti ha bisogno di un erede. Caccia ferrata dunque al numero 9, un nuovo Batistuta che consenta al capitano di giocare di meno ma con maggiore qualità, cosa che avrebbe dovuto fare già dalla stagione appena conclusasi, calcolando che ha giocato più della stagione 2013/2014 ma con un rendimento inferiore.

Un po’ di sollievo arriva dalla conferma di Keita per un altro anno mentre diranno addio Doumbia, Paredes, Cole e Ucan.

Incerta ancora la situazione di Romagnoli. Ferrero spera che la Roma prolunghi i termini del prestito e non manca di far leva sull’attaccamento del giovane ai suoi compagni blucerchiati e alla sua situazione sentimentale che, secondo il presidente del Sampdoria, lo tiene legato al capoluogo ligure.

 

Valentina De Santis