Il Milan vola in alto. Non solo come ambizioni, ma nel vero senso della parola, attraverso lo sponsor Fly Emirates, che ha inaugurato l’aereo del Milan. La compagnia aerea e la società di via Aldo Rossi hanno celebrato la loro partnership attraverso una decalcomania che raffigura i calciatori del club rossonero in azione su un aereo operante sulla rotta Dubai-Milano-New York. Mercoledì a Malpensa ha debuttato il primo volo dell’ “A380 del Milan”,  in arrivo da Dubai e in prosecuzione per New York. La decalcomania, che copre oltre 500 metri quadrati del velivolo passeggeri più grande al mondo, ritrae il Capitano Riccardo Montolivo con Carlos Bacca, Mario Balotelli, Mattia De Sciglio, Keisuke Honda e Alessio Romagnoli. Saranno loro a fare il giro del mondo volando a 30mila piedi di altezza sulle 37 destinazioni servite attualmente dall’A380 di Emirates.

Boutros Boutros, Divisional Senior Vice President, Corporate Communications, Marketing e Brand di Emirates ha espresso la sua soddisfazione:

Come marchio globale che collega le persone con le loro passioni, siamo costantemente alla ricerca di modi per avvicinare le persone alle loro squadre preferite. Emirates è orgogliosa di essere sponsor del Milan per quasi un decennio e siamo entusiasti di mostrare il nostro rapporto di sponsorship con il club in tutto il mondo. Ci auguriamo che il nostro A380 personalizzato con le immagini dei calciatori del Milan risulti attraente allo stesso modo sia per gli appassionati di calcio che per quelli di aviazione”.

Anche Barbara Berlusconi, Executive Vice President e Ceo del Milan è intervenuta sulla novità che mostra il legame tra la squadra di calcio e la compagnia aerea di Dubai:

Prosegue la sponsorship tra AC Milan ed Emirates, due brand internazionali con milioni di fan e di clienti in tutto il mondo e che hanno costruito il proprio legame su valori comuni quali lo stile, l’eleganza e l’innovazione. La personalizzazione della livrea dell’A380 di Emirates con i nostri calciatori creerà un legame sempre maggiore tra il Milan e i suoi tifosi e tra la Compagnia aerea e i propri passeggeri. Sono orgogliosa e ringrazio davvero Emirates per essere ancora una volta al nostro fianco”.

Barbara Roviello Ghiringhelli