Il secondo posticipo della 35esima giornata di Serie A conferma la crisi del Milan, che dopo il deludente pareggio contro il Carpi si arrende al Verona perdendo  2-1, un risultato preoccupante per i rossoneri che devono guardarsi le spalle in chiave qualificazione all’Europa League, perchè il Sassuolo adesso è un solo punto dietro e proverà a scalzare i rossoneri dal sesto posto.

Prima dell’inizio della partita i tifosi presenti chiedono a Berlusconi di fare una scelta coraggiosa ma di cuore, a ribadire quella che per tutti i rossoneri sarebbe la soluzione migliore per poter rinascere:

Screenshot_2016-04-25-17-01-14-1Nonostante la crisi del Milan, qualche tifoso invita gli altri a sostenere la squadra e guardare la partita invece di fare gite fuori porta in questo giorno di festa:

Screenshot_2016-04-25-16-57-03-1 Il primo quarto d’ora è caratterizzato da un gioco vivace da parte dei padroni di casa, mentre gli uomini di Brocchi fanno fatica a creare occasioni per mettere in difficoltà  gli avversari. Il Milan non si arrende e al 20mo riesce a portarsi in vantaggio con un tiro di Honda respinto da Gollini. Sul rimpallo la sfera finisce sui piedi di Menez che da zero metri non ha difficoltà a mettere in rete. I tifosi festeggiano sui social:

Screenshot_2016-04-25-17-24-49-1Nei minuti successivi il Verona cerca di portarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma la difesa rossonera vanifica ogni tentativo e così il primo tempo si chiude sull’1-0 per il Milan. Al 49mo Verona vicino al gol, sventato grazie al salvataggio provvidenziale di Abate sul tiro-cross di Siligardi. Poi è solo Milan, che sfiora il raddoppio al 68mo con Bacca che davanti alla porta tenta la rabona e sbaglia un gol facile. I tifosi sono arrabbiati e si sfogano così:

Screenshot_2016-04-25-18-23-41-1

Come si dice nel calcio, a gol sbagliato gol subito ed ecco che arriva il pareggio dei gialloblù al 71mo su calcio di rigore per fallo di Romagnoli in area. Dal dischetto l’ex Pazzini che batte Donnarumma e riapre la partita. Ecco le reazioni del web:

Screenshot_2016-04-25-18-30-44-1Galvanizzati dal gol, gli uomini di Del Neri cercano il vantaggio e al 73mo ci prova Pazzini, ma Donnarumma fa suo il pallone. Poco dopo un’occasione anche per Ionita, il suo tiro è ribattuto dall’estremo difensore rossonero che si supera nei minuti finali risultando il migliore in campo. Il Milan è allo sbando, non riesce a ragionare e il Verona ne approfitta segnando il gol del vantaggio al 94mo su calcio di punizione: Siligardi batte a giro sopra la barriera e la palla si infila sotto l’incrocio dei pali.

Gli internauti rossoneri sono increduli e capiscono che l’Europa è in bilico, qualcuno pensa che questa formazione non si meriti la qualificazione:

Screenshot_2016-04-25-18-54-40-1

Barbara Roviello Ghiringhelli