Kevin Prince Boateng decide di ritornare in Italia, un paese che alla fin fine sembra non abbia mai lasciato.
Tanti ricordi di gloria nel Bel Paese, sia dentro che fuori dal campo; proprio qui infatti ha incontrato la sua dolce metà, Melissa Satta.

Ma, soprattutto, in Italia c’è stata la sua consacrazione calcistica con la maglia del Milan, dopo esordi non sempre fortunati con la maglie di Hertha Berlino, Tottenham, Borussia Dortmund e Portsmouth.
In tre stagioni con i rossoneri non realizza tanti goal ma alza al cielo uno scudetto ed una Supercoppa italiana e subito conquista i cuori dei tifosi del Milan.

Foto di GettyImages

Frenato forse dai tanti infortuni e con l’inizio dell’epoca d’oro della Juventus di Conte decide di cercare fortuna altrove, migrando nuovamente verso il suo paese in cui è cresciuto calcisticamente, la Germania.
Per tre stagioni milita nello Schalke 04 ma il club non è competitivo e per lui c’è poco spazio, tant’è che nell’ultimo anno in squadra non scende in campo neanche una volta.

Allora ci riprova al Milan, l’unica squadra in cui si è sentito amato sin da subito, ma la Milano che ha lasciato non è la Milano che trova al suo ritorno, sono cambiate tante, troppe cose e la sua permanenza è breve, ornata da una sola, unica rete.

Foto di imdb.com

E’, poi, la volta della Spagna, un campionato per lui tutto nuovo.
Boateng ricomincia dal piccolo Las Palmas da poco salito nella massima divisione, e ritrova un po’ del vecchio smalto chiudendo la stagione 2016/17 con 10 gol in 28 presenze.

Ma Kevin Prince è come una trottola, non sta mai fermo, sempre in cerca di una nuova avventura che possa coinvolgerlo per davvero.
Così lo scorso anno è approdato alla corte dell’Eintracht Francoforte, dove non fa tanto ma si è preso la soddisfazione di alzare in faccia ai campioni del Bayern Monaco una Coppa di Germania.

All’Eintracht avrebbe giocato l’Europa League ma non è facile, stare lontano da casa e Kevin ha deciso di tornare in Italia e di sposare il progetto di Squinzi e De Zerbi.
C’è stata così la fumata bianca, o meglio, neroverde.

 

Federica Vitali
Foto copertina: calciomercato.com


Boateng è un grande colpo per i neroverdi che si assicurano un giocatore  di assoluta esperienza.
E’ un centrocampista completo e fisico che sa ricoprire diverse posizioni della mediana. Dotato di buona tecnica individuale  può essere utilizzato anche come centrocampista offensivo con compiti di inserimento.