Alla vigilia del tanto atteso match Juventus-Roma, ci occupiamo di una sfida tutta femminile. È quella tra Gloria Patrizi, compagna di Massimiliano Allegri da 3 anni, e Francesca Brienza, che di recente ha svelato la sua relazione con Rudi Garcia. Entrambe sono 28enni, bellissime e protagoniste sui social network.

Le due hanno imperversato su Twitter in modo completamente diverso. Francesca e Rudi sono appena usciti allo scoperto con un selfie accompagnato da una didascalia molto carina e inequivocabile sulla natura del loro rapporto.

Ben diverso l’approccio di Gloria con il social network, che in passato ha usato Twitter per polemizzare contro la Juventus. All’epoca Allegri allenava ancora il Milan, e la sua signora si sfogava con insulti pesanti e neppure velati. Dopo la partita di Supercoppa tra Napoli e Juve giocata a Pechino l’11 agosto del 2012, scriveva: “Juve vergogna d’Italia, migliore in campo Mazzoleni #solocosìpossonovincere“. L’11 aprile del 2012 fu Antonio Conte il suo capro espiatorio: “No, vabbé… Dategli un sigaro e un cappello e Conte diventa Al Pacino. Semplicemente #ridicolo“. E ancora, in occasione di un goal fantasma di Robinho, la Patrizi twittò: “Quando le immagini parlano! Ma sarà ancora più bello quando vinceremo lo scudetto #Juvemerda #Marotta #ridicoli“.

La compagna di Allegri prese di mira anche Antonio Cassano, colpevole di aver tradito la squadra quando è passato al Parma, e Ilary Blasi per il suo modo di vestire.

È stato lo stesso Allegri a mettere a tacere Gloria, con un ordine tassativo che lei prontamente eseguì: “Sto per andare ad allenare la Juve e io sono un professionista. E’ meglio che cancelli quel profilo Twitter”.

Le aspettative per il match tra le due capolista sono tante, chissà quale sarà il risultato? Lo sapremo domani, ma intanto restiamo incerti sulla testa su cui appoggiare la corona di wag più bella, perché su questo fronte la lotta tra Francesca e Gloria è alla pari…

Mirella Fanunza