È Verona- Cagliari ad aprire la sesta giornata di Campionato, con quest’ultimi che potrebbero – in caso di vittoria – allontanarsi dalla zona pericolosa. Una vittoria del Verona, invece, permetterebbe ai gialloblu di portarsi a 11 punti raggiungendo i piani alti della classifica.  Un avvio positivo di campionato il loro, all’attivo – per ora – una sola sconfitta contro la Roma. Il Cagliari invece è lanciato dalla clamorosa vittoria per 3-1 contro l’ Inter.

Alle 20.45 si affronteranno Milan e Chievo con i rossoneri in cerca di una vittoria che non arriva dalla sfida contro il Parma, con il risultato finale di 5-4 per i rossoneri. Domani sarà interessante seguire il big match Juventus-Roma. Le prime della classe si affronteranno a viso aperto per conquistare il primo posto in classifica. Le altre partite in programma sono Empoli- Palermo entrambe a 3 punti, Parma- Genoa, con il Parma bisognoso di vittorie. Più tranquillo il Genoa a 5 punti. Stesso punteggio anche per il Cesena, impegnato contro l’Udinese che dovrà difendere i suoi 12 punti e il secondo posto.

L’Atalanta ferma a 4 punti dovrà cercare la vittoria contro la Sampdoria che, in caso di vittoria e se l’Udinese non dovesse vincere, scavalcherebbe i friulani portandosi a ridosso di Roma e Juve. Partita impegnativa anche per il Sassuolo, che ha solo 3 punti e affronterà la Lazio in una posizione fortemente a rischio crisi ed esonero.

Domani alle 20.45 i due posticipi: Napoli-Torino con la squadra di Benitez a 7 punti e i granata distaccati solo di due punti. Da tenere d’occhio anche la partita Inter- Fiorentina. I nerazzurri attualmente a 8 punti potrebbero insidiare le prime posizioni vincendo e portandosi a 11 punti. Anche la Fiorentina potrebbe raggiungere una posizione di tutto rispetto conquistando i 3 punti in palio.

Barbara Roviello Ghiringhelli