Dopo la partita delle Glorie in quel di Liverpool tra i Reds e il Milan, è il momento delle Leggende nerazzurre. Ancora UK e sarà il Tottenham l’avversario dell’Inter.

Inter Forever, arrivata nella giornata di ieri a Londra, sfiderà questo pomeriggio, alle 18.30 ora italiana, le Tottenham Legends. La partita sarà giocata nel nuovo stadio degli Spurs, The New Tottenham Hotspur Stadium che verrà inaugurato proprio domani per l’occasione.

Una vera e propria immersione nel passato che sa, come ogni sguardo indietro tra le pagine dei ricordi, intriso di piacevole ed emozionante nostalgia. Al centro dell’occhiello ci sarà ‘Nicolino’ Berti che domani sarà l’ex di lusso, in quanto doppio. Oltre a Berti, però, saranno anche molti altri nerazzurri che in passato hanno affrontato gli Spurs con la maglia dell’Inter e non. Da Julio Cesar, a Zanetti, passando per StankovicBlanc, Silvestre e Veron.

Nomi già consolidati tra le file delle Leggende nerazzurre e nomi nuovi e al loro ri-esordio come ad esempio, Ventola e Blanc.

Zanetti Pochettino Tottenham vs Inter Legends
Foto: Inter.it

Gli Inter Forever che scenderanno in campo contro le Tottenham Legends saranno
Julio Cesar, Castellazzi; J. Zanetti, Blanc, Silvestre, Galante, M. Ferrari; Stankovic, Veron, Berti, Karagounis, Dabo, Kharja; Carbone, Suazo, Klinsmann, Ventola.

Questo contro il Tottenham è unaltro dei tanti incontri disputatisi finora, il capocannoniere delle Inter Legends finora è David Suazo con 9 gol in 10 partite. Suazo contro gli Spurs quasi sicuramente scenderà in campo da titolare con molte probabilità che timbri il cartellino anche questo pomeriggio. L’Allenatore sarà Francesco Toldo, nonché responsabile del progetto Inter Legends.

Tottenham vs Inter Legends
Foto: Inter.it

“Siamo onorati di essere stati scelti dal Tottenham per battezzare il loro nuovo stadio. Il Tottenham Hotspur Stadium è, senza alcun dubbio, uno degli impianti più moderni e spettacolari di tutto il Regno Unito. Non vediamo l’ora di calcarne il terreno di gioco. Penso che saremo invidiati anche da molti calciatori professionisti che, sono sicuro, non vedranno l’ora di debuttarvi”.

Non è finita qui però, perché a fare visita al ritiro delle leggende nerazzurre un’altra leggenda qualunque: l’affezionatissimo Josè Mourinho. Il portoghese oltre che passare a trovare vecchi amici con i quali condivide l’affetto per l’Inter, seguirà anche la partita dalla panchina dell’Inter e c’è qualcuno che, tra un rumors e l’altro, nell’accostamento Mou-panchina nerazzurra sogna ritorni utopici.

“Adesso che ne ho avuto conferma, ci tengo in modo particolare a svelare a tutti i nostri tifosi una bella sorpresa: José Mourinho passerà a salutare la squadra nel ritiro londinese e dopo seguirà la gara da bordo campo al nostro fianco” – continua così, infatti, l’ex numero 1 nerazzurro che durante l’intervista ha annunciato la presenza dello Special One.

I nerazzurri sono stati in visita al “The Lodge”, centro sportivo del Tottenham, dove sono stati ricevuti da Mauricio Pochettino.

 

Egle Patanè