Federico Bernardeschi ha esternato sui suoi profili social la delusione per l’assenza dell’Italia al Mondiale di Russia

 

Fa ancora male. Ora che si comincia, torna tutto in testa, a mesi di distanza. La delusione, rabbia e frustrazione per non esserci e per non aver portato una nazione intera a questi Mondiali è enorme. In molti penseranno che non ce ne importa nulla, che abbiamo già dimenticato tutto, che non ci siamo impegnati abbastanza. Purtroppo non è così. Avremmo dovuto fare molto di più, lo sappiamo, questo è sicuro. Ma noi, italiani, non siamo fatti per piangerci addosso. Dobbiamo reagire, sappiamo reagire! Abbiamo intrapreso un nuovo percorso, con tanta voglia di fare e avremo un motivo in più per dare il massimo: cancellare questa delusione dalla mente di tutti gli italiani! In bocca al lupo a chi se lo giocherà, vinca il migliore. Noi torneremo, statene certi! ??? #forzaazzurrisempre #WorldCup

A post shared by Federico Bernardeschi (@fbernardeschi) on

Ci sta pensando, Federico Bernardeschi: oggi che gli occhi di tutti sono focalizzati sull’ inaugurazione del Campionato del Mondo di Russia, l’esterno bianconero ha palesato sui suoi profili social la delusione, ancora amara, ancora cocente, per l’assenza – ingiustificata, ingiustificabile – della Nazionale Azzurra.

Un giusto mea culpa per il giovane che colloquiando con i tifosi ci tiene a sottolineare: “Non siamo fatti per piangerci addosso: Torneremo, statene certi!”. Il nuovo percorso intrapreso – sottolinea Federico – darà i suoi frutti. Sportivamente, infine, il giovane fa un “in bocca al lupo” ai partecipanti.

Un dolore che non deve essere vano, ma d’insegnamento: il giusto messaggio per sé, per i compagni e per noi tutti, che aspettiamo con fiducia il ritorno degli Azzurri.

Daniela Russo

(immagine metro)