Svolte nelle indagini per la morte di Emiliano Sala, il giovane calciatore di origine argentina che era appena passato al Cardiff dal Nantes morto in un incidente aereo mentre tornava in Inghilterra.

Emiliano Sala ricerca
Getty

La polizia del Dorset ha arrestato un 64enne del North Yorkshire per sospetto omicidio colposo.

L’ispettore Simon Huxter del Major Crime Investigation Team attraverso la pagina ufficiale della polizia ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Abbiamo portato avanti un’indagine di vasta portata sulle circostanze della morte di Sala e continuiamo a lavorare in collaborazione di varie agenzie partner, tra cui l’aviazione civile. Come risultato di questa indagine, oggi abbiamo arrestato un 64enne originario dell’area del North Yorkshire per sospetto omicidio colposo da atto illecito. Lui sta collaborando con le indagini ed è stato rilasciato dalla custodia, ma resta sotto inchiesta. La questione è ancora soggetta a un’indagine e per questo chiederei ai media e ai membri del pubblico di astenersi da ogni speculazione perché questo potrebbe causare ulteriore angoscia alle famiglie coinvolte oltre a ostacolare potenzialmente l’indagine. Come da prassi non pubblicheremo ulteriori informazioni sull’identità della persona arrestata”.

 

 

Rispettiamo il massimo riserbo della polizia che sta proseguendo nelle indagini e ci auguriamo che venga fatta al più presto luce a una tragedia che sicuramente si sarebbe potuta evitare.