Nonostante il freddo polare di Malmoe, l’attesa per la sfida di questa sera è caldissima, in una partita che, possiamo dirlo, vale come una finale. In gioco c’ è la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e sia la Juve che il Malmoe non vogliono lasciarsi scappare l’occasione di entrare a far parte delle 16 squadre più forti d’Europa.

Il 2-0 della Juve ottenuto in casa avvantaggia i bianconeri che stasera si troveranno davanti una squadra pronta a dare battaglia per raggiungere l’obiettivo. Complici dell’impresa saranno anche i tifosi svedesi che sosterranno i loro idoli fino alla fine e come tutti sappiamo, il sostegno del proprio pubblico in casa è fondamentale per la riuscita di una impresa sulla carta molto difficile. Anche i ragazzi di Allegri saranno in buona compagnia, con l’arrivo a Malmoe di circa 1000 tifosi da Torino e da tutta Italia pronti a lottare, soffrire e gioire insieme alla propria squadra. Gli svedesi ci credono e sono pronti a “scatenare l’inferno”, come ha dichiarato il difensore Anton Tinnerholm: secondo il giocatore “i bianconeri non sanno cosa li aspetta”.

La sicurezza del Malmoe, però, non impensierisce l’ambiente bianconero, dove si respira aria di ottimismo. Secondo Massimiliano Allegri i suoi ragazzi hanno tutte le carte in regola non solo per passare il turno, ma anche per vincere l’ ambito trofeo. Rimane invece con i piedi per terra il presidente Andrea Agnelli che sarebbe già soddisfatto del raggiungimento dei quarti di finale.

Si guarda già al futuro in casa Juventus noi intanto rimaniamo nel presente aspettando la partita di questa sera dove, al di là del risultato, lo spettacolo è assicurato.

Barbara Roviello Ghiringhelli