Champions League, è vittoria bianconera. La Juventus batte il Borussia Dortmund per 2-1 e si aggiudica l’andata degli ottavi di finale. La partita si apre fin da subito a un ritmo tutt’altro che adagio, e al 13′ va a segno la prima rete bianconera con Tevez che fa gol con la palla respinta dal portiere del Borussia su un tiro in diagonale dal limite di Morata, che per primo cerca la conclusione.

Dopo appena 5′, ecco il contropiede del Borussia e l’immediata conclusione di Reus, che grazie alla “scivolata” di Chiellini riesce a sorprendere Buffon e a mettere a segno il gol del pareggio. Al 23′ ci riprova la Juventus con Pirlo in calcio d’angolo, ma la palla viene intercettata da Immobile che la rimette in corner. Tentativo fallito anche quello di Bonucci subito dopo. Al 35′ Pirlo resta a bordo campo per un problema al polpaccio e al 37′ viene sostituito da Pereyra. Al 42′ Pogba crea l’occasione giusta per Morata che riporta in vantaggio la squadra bianconera.

Nel secondo tempo, solo un susseguirsi di tentativi da parte di entrambe le squadre, con tre occasioni nette per la Juve, senza però nessun risultato concreto. Così si conclude il match, dopo 3′ di recupero, con la vittoria della Juventus di Allegri sugli avversari tedeschi.

Valentina De Santis