Ieri sera alle 18.00 è andato in scena il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa. In una partita spettacolare e giocata ad alti ritmi, le due squadre hanno portato a casa un pareggio che, in prospettiva terzo posto, non accontenta nessuna delle due.

Delusione che si è trasformata in furia e rabbia per il tecnico blucerchiato Sinisa Mijahilovic che, dopo il triplice fischio, si è scagliato contro  Vasco Regini. A scatenare la rabbia del serbo un fallo ingenuo commesso dal giocatore ai danni di Rizzo, al ridosso della linea laterale, dal quale è scaturita la punizione in cui il Genoa ha centrato la traversa e sfiorato la vittoria finale.

L’allenatore sampdoriano, dopo aver visto la propria squadra vicina alla sconfitta nei secondi finali della partita, non si è trattenuto ed è corso subito in campo a dirgliene quattro, strattonandolo e tenendolo per la maglia. Queste le sue parole nel post partita: “Il fatto che fosse un derby non c’entra nulla, abbiamo già preso altri gol così. Quando un giocatore è girato con le spalle alla porta non si devono fare questi falli. Mi dispiaceva perdere così un derby molto combattuto con tutte e due le squadre che volevano vincere.”

Dopo la sfuriata di Mijahilovic, è chiaro che Regini starà molto più attento e concentrato nelle prossime partite…

Martina Giuliano