Ottimi ascolti per la prima puntata de L’Isola Dei Famosi: Il reality è iniziato lunedì 22 gennaio e si preannuncia come un altro successo targato Mediaset, condotto ancora una volta da Alessia Marcuzzi. Il cast è variegato e promette bene, i naufraghi sono già alle prese con attrazioni, antipatie, strategie e scintille. E ci sono i primi due nominati, Marco Ferri e Eva Henger.

Siamo qui proprio a parlare di Marco, figlio di Riccardo Ferri, storico difensore dell’Inter. L’ex calciatore, presente in studio insieme alla moglie lunedì sera, ha vinto con la squadra neroazzurra una Coppa Italia, uno scudetto, una Supercoppa italiana e due Coppe UEFA. Oggi è responsabile dell’area tecnica del Vicenza.

Marco è del 1988, e come il padre è appassionato di sport: gioca a calcio, pratica arti marziali miste e sci,  ha militato nelle giovanili del Milan e dell’Inter, ma a 19 anni ha chiuso la carriera come calciatore  nel Pergocrema, in serie C2.

L’Isola non è il suo primo reality, in America latina ha partecipato a vari programmi: Morandé con Compañia, La Divina Comida, una trasmissione di cucina dal quale è uscito vincitore, e il reality Gran Hermano VIP 5 nel quale arriva in semifinale. In Spagna ha presentato il programma pomeridiano Ferri a Ibiza, è un modello e social influencer che collabora con più tantissime aziende e marche tra Cile, Spagna e Italia. Marco ha una laurea in Scienze della Comunicazione, ha vinto una borsa di studio a Londra e parla benissimo anche lo spagnolo e l’inglese.

Molto attivo sui social, le sue pagine Facebook, Twitter e Instagram vantano numeri da capogiro. Su Instagram, ad oggi, sono in quasi 800.000 persone a seguirlo.

Un metro e novanta di altezza, ha partecipato come corteggiatore a Uomini e Donne in Italia, ha avuto una relazione di 5 anni con Lisandro Silva, fotomodella brasiliana e una delle Madri Natura passate a Ciao Darwin. Durante il Gran Hermano VIP, ha avuto una relazione di breve durata con un’altra concorrente. Aylén Milla. Ad oggi Marco è single, chissà se avrà modo di conquistare una delle belle isolane. Intanto è già stato preso di mira dagli altri naufraghi. Antipatia, gelosia o strategia dei colleghi?

Francesco Monte, il primo leader dell’isola 2018 lo difende e dice agli altri naufraghi che vale la pena conoscere meglio Marco prima di giudicarlo. riuscirà ad attirarsi le simpatie del pubblico e a superare la nomination con Eva Henger? Il verdetto nella prossima puntata de L’Isola Dei Famosi.

Mirella Fanunza