Si sono svolte ieri a Roma le nozze tra Alessio Cerci e Federica Riccardi, sua fidanzata da oltre cinque anni. La proposta di nozze era arrivata durante una vacanza al mare, il calciatore aveva consegnato a sorpresa l’anello alla sua fidanzata chiedendole se voleva passare tutta la vita con lui. “È stato un momento molto emozionante… Tornassi indietro non desidererei e chiederei nulla di diverso”, aveva detto Federica.

La città scelta per le nozze è la capitale italiana, che diventerà la loro residenza quando Cerci smetterà di giocare. “Abbiamo scelto un posto magico, con una vista incantevole. In ogni città in cui abbiamo abitato i panorami sono un particolare per noi fondamentale”, aveva dichiarato Federica, annunciando che avrebbero condiviso quella giornata con tutte le persone che hanno vissuto i momenti importanti della loro vita. Testimoni di nozze i loro migliori amici.

Non c’è stato molto tempo per la preparazione del matrimonio, visto che la proposta di nozze è arrivata a Natale e sono trascorsi soltanto cinque mesi da quel momento. Ma tutto è andato nel migliore dei modi e Cerci ha persino organizzato una serenata romantica e divertente che ha dedicato alla fidanzata la sera prima delle nozze. Sotto la finestra della futura sposa, davanti a parenti e amici della coppia che non si sono voluti perdere questa emozionante performance, il calciatore ha intonato le note della canzone di Jovanotti “A te”. È stato anche girato un video che Federica ha condiviso su Instagram con questa dedica: “La serenata più dolce dall’uomo migliore al mondo. Grazie”.

E ieri finalmente la cerimonia di nozze, tradizionale ed emozionante, con una sposa che, vestita rigorosamente di bianco, va felicemente incontro al suo Principe, non azzurro ma… rossonero!

Dalla redazione di GolDiTaccoASpillo i migliori auguri alla coppia.

Mirella Fanunza