Brutto episodio per il centrocampista della Juventus e della Nazionale cilena, Arturo Vidal. La notte scorsa il calciatore cileno si trovava a Santiago del Cile insieme a sua moglie, quando ha avuto un incidente a bordo della sua Ferrari che si è scontrata con un’altra automobile. La macchina di Vidal è andata completamente distrutta, e sia lui che la moglie hanno fortunatamente riportato soltanto delle lievi ferite.

Ma la sua avventura non finisce qui. Il calciatore è stato subito portato insieme alla moglie all’ospedale San Luis de Buin, dove è stato sottoposto all’esame per stabilire il tasso etilico che si è rivelato superiore alla norma. La polizia ha quindi riferito che a tal proposito Vidal è in attesa di essere trasferito questa mattina di fronte al Tribunale di garanzia di San Bernardo”. Stamattina incontrerà un magistrato e dovrà rispondere delle accuse del colonnello della polizia nazionale cilena Ricardo Gonzalez. “Il guidatore dell’automobile rossa era sotto l’influenza di alcool”, è stato scritto nel rapporto che riguarda l’incidente, riferendosi alla Ferrari e al suo proprietario.

Vidal si trova a Santiago del Cile per la Coppa America, che viene ospitata proprio dal Cile. Dopo aver pareggiato con il Messico con un risultato finale per 3-3, il calciatore si era recato al Monticello Grand Casino, un grande resort di divertimento per famiglie, approfittando di un pomeriggio libero. Stava quindi tornando nel complesso sportivo Juan Pinto Duran di Santiago, dove la sua squadra è in ritiro, quando è successo l’incidente.

Fonti dell’ospedale hanno riferito che Vidal è stato curato per ferite lievi nel pronto soccorso della struttura, e in televisione sono passate le immagini che lo mostrano mentre lascia l’ospedale seduto sul sedile posteriore di un’automobile della polizia.

Dal suo account Twitter, il calciatore rassicura tutti i suoi fan con un video  nel quale dichiara che non è stata colpa sua. “Sfortunatamente sono stato coinvolto in un incidente stradale. Fortunatamente stiamo tutti bene e sereni. Grazie per esservi preoccupati di noi”, ha detto Vidal.

Mirella Fanunza