L’Inter è pronta per il mercato di gennaio: Antonio Conte vuole Vidal. Vidal non vuole più il Barcellona.

Il Barcellona è pronta a venderlo ma vuole far cassa: per far bilanciare i libri contabili la società catalana ha bisogno di incassare 124 milioni di euro.

Tra Vidal e il Barcellona non sta correndo buon sangue: Valverde lo schiera poco in campo e al giocatore questo non sta bene. Il centrocampista sta spingendo da tempo per cambiare aria e ad attenderlo a braccia aperte c’è l’Italia, la Milano nerazzurra, Antonio Conte.

L’allenatore che l’ha fatto esplodere e con cui ha condiviso anni importanti alla Juve. Il cileno all’Inter ritroverebbe il suo mentore e un ruolo da protagonista nella squadra, ciò che gli manca in questo momento. Il Barcellona è pronto a venderlo ma chi vuole il giocatore cileno deve sborsare 20 milioni di euro. Bisogna far cassa!

Il rapporto tra Vidal e la società catalana è ridotto all’osso
Foto: Virgilio Sport

Il giorno prima del Clasico, Vidal ha lasciato l’allenamento, infuriato, perché il tecnico gli avrebbe comunicato che non l’avrebbe schierato come titolare al Camp Nou. Vidal entra al decimo minuto del secondo tempo, dà il 5 a Semedo e lo sostituisce.

Ma il Clasico è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: il problema nasce a inizio anno, da inizio Campionato l’ex Juve ha giocato da titolare solo una volta, a San Siro, proprio contro i nerazzurri in Champions League, in un match che non contava nulla per i blaugrana già qualificati agli ottavi. Negli altri match o è rimasto a guardare l’incontro interamente dalla panchina o ha giocato per pochi minuti, per dargli il “contentino”.

Il Barcellona è pronto per lasciare Vidal ma la società deve far cassa!
Foto: Blasting News

Conte non ha dubbi sulle qualità del giocatore: viva Re Arturo. Parliamo di personalità, forza fisica ed esperienza internazionale, necessaria per tenere testa alla Juve in Campionato, squadra che, tra l’altro, tecnico e giocatore conoscono molto bene. Per Marotta, però, i 20 milioni richiesti dal Barcellona rappresentano uno scoglio importante. Dello stesso parere è il Presidente Steven Zhang, disposto a spendere quella cifra solo per giocatori giovani e non per un classe ’87. 

Tra il tecnico nerazzurro e il centrocampista cileno c’è grande feeling
Foto: 90min

Prestito con diritto, al momento è questa la formula che propone l’Inter al club catalano che finora non ha mai indietreggiato. Gli spagnoli puntano sulla cessione a titolo definitivo. Vidal partirà solo a fronte di un’offerta importante. Conte lo attente, la Milano nerazzurra anche.

Il mercato è vicino. Tutto è possibile. 

Sara Montanelli