Brusca frenata per l’Udinese che ha perso le ultime 5 partite di campionato e rischia di essere superata in classifica dalle squadre inseguitrici

Non c’è stata la tanto sperata inversione di rotta contro il Sassuolo e dopo la sosta per la nazionale, l’Udinese affronterà delle partite complicate contro Fiorentina Lazio e Atalanta. Per questo avrebbe dovuto mettere da parte qualche punto nelle partite finora disputate ma ciò non è accaduto.         (immagine da gazzetta.it)

 

Questa volta mister Oddo ha parole dure per la sua squadra: “Sono arrabbiato perché i ragazzi non hanno seguito le indicazioni. Era importante vincere, ma fondamentale non perdere. Ci vuole lettura dei momenti di gioco, quando non riesci a fare gol è importante non prenderli. Invece abbiamo avuto troppa foga che ci ha portato a sbilanciarci e a subire contropiedi. E’ un momento delicato, dovremo lavorare. Da oggi comincia un nuovo mini torneo verso la salvezza, in cui fare più punti possibile. Non si può stare tranquilli e forse è un bene se ritroviamo un po’ di paura di chi ci sta dietro”.

L’arrivo di Oddo sulla panchina dell’Udinese e i primi risultati positivi avevano portato i tifosi friulani a sperare in un ritorno nel calcio europeo. Oddo a riguardo dice: “Mi sono impaurito quando tutti parlavano di Europa. Questo gruppo non è maturo per ambire ad altre cose, questo ci ha fatto fare dei passi indietro; siamo migliorati nel gioco e nelle prestazioni ma ci sono mancate cattiveria e voglia che ci consentivano di fare i risultati. Dobbiamo tornare con i piedi per terra”.

Adesso che il sogno europeo è sempre più lontano, l’Udinese deve guardarsi le spalle, perché se non ci sarà l’inversione di rotta si troverà a combattere per non retrocedere. Mister Oddo dopo i rimproveri ha caricato la squadra su Twitter con un “Fuarce Udin”, e in un momento così delicato e difficile del campionato è ciò di cui hanno bisogno i giocatori e i sostenitori dell’Udinese.

Gisella Santoro