L’Udinese e il suo Sponsor Dacia organizzano un’ iniziativa che mette al primo posto i tifosi della squadra

L’Udinese negli ultimi due mesi non è riuscita a dare grandi soddisfazioni ai suoi tifosi. Un solo punto nelle ultime 8 partite non sono un bottino degno di una squadra che punta a chiudere il campionato nelle prime 10 posizioni. Per riavvicinare i tifosi bianconeri alla squadra in questo momento difficile lo sponsor Dacia ha organizzato l’evento “Dacia The Auction” che coinvolge i tifosi e la storia della società friulana.

Un’iniziativa singolare nel suo genere che vedrà i giocatori dell’Udinese indossare 11 maglie diverse con le classiche strisce bianche e nere verticali di stagioni passate. Ciascuna di queste maglie appartiene a collezioni private di singoli tifosi e a ciascuna maglia è stato abbinato un desiderio dello stesso proprietario. Le maglie saranno indossate dai giocatori dell’Udinese che le autograferanno e durante la partita con la Lazio saranno messe all’asta.

Il padrino dell’iniziativa è Ciro Ferrara che gestirà le offerte che sono già disponibili su sito di catawiki.it. Con il ricavato dell’asta saranno esauditi i desideri dei tifosi che hanno messo a disposizione le loro maglie per l’iniziativa. Tali desideri vanno dalla creazione di un giardino comunale alla realizzazione di un documentario e sono tutti sogni legati al territorio della città di Udine e del Friuli.

immagine: catawiki.it

Il “Dacia The Auction” è un’idea innovativa che crea la giusta sintonia tra una squadra di calcio i suoi tifosi e l’ambiente che li circonda. Oltre il risultato della partita l’Udinese ha già vinto organizzando questo evento, sperando che possa aprire la strada ad altre iniziative del genere per le altre società di calcio.

Gisella Santoro

immagine di copertina: dday.it