E’ ufficiale la data del saluto di Andrea Pirlo al mondo del calcio giocato: il 21 maggio aspetterà i suoi sostenitori per l’ultima volta a San Siro

Non poteva scegliere data più consona Andrea Pirlo. Il numero 21 per antonomasia saluterà tutti coloro che lo hanno seguito e amato il 21 maggio 2018: egli stesso lo ha comunicato con un invito ufficiale a quello che secondo lui dovrebbe essere un momento di festa e di divertimento, per tutti gli appassionati di calcio e le loro famiglie. Per chi glielo chiede, risponde che sì, c’è posto anche per Gianluigi Buffon, “ma credo che lui abbia davanti ancora qualche mese per prendere una decisione”.(immagine da corrieredibergamo.it)

Riguardo alle polemiche -soprattutto milaniste- per la scelta dello stadio, Andrea smorza i toni, sereno: “Ho scelto San Siro soprattutto per la comodità per chi verrà dall’estero”, puntualizza. L’evento sarà sponsorizzato da Intesa San Paolo.

Per l’occasione, Pirlo spende qualche parola sulla Nazionale e sul prossimo commissario tecnico: “Non lavoro in Federazione, ma è chiaro a tutti che occorre un cambiamento di rotta. Io ripartirei dai giovani, sono una risorsa importante se gestiti con la giusta moderazione. Per quanto riguarda il tecnico, lo conosceremo a breve , circolano tanti nomi a proposito”.

Tutti invitati a Milano in primavera, allora: c’è l’ultima, imperdibile lezione del Maestro.

Daniela Russo