La Roma giocherà l’andata degli ottavi di UCL contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Gli avversari che hanno vinto 4 partite su 6 nella fase a gironi

I giallorossi si preparano a disputare l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

immagine da VAVEL.com

Squadra ostica quella di mister Fonseca che nei quattro precedenti con la Roma (tutti in Europa League) si è imposta per ben tre volte. L’unico successo della squadra capitolina, risale alla stagione 2006/2007 con un netto 4-0.

Il massimo risultato in Champions dello Shakthar Donetsk sono i quarti di finale, disputati e persi contro il Barcellona nella stagione 2010/11. Stessa sorte per la Roma che però non arriva ai quarti di finale da ben 10 anni.

Da sottolineare anche una grande tradizione europea degli ucraini che hanno vinto nel 2009 la vecchia Coppa Uefa, senza dimenticare la sconfitta in semifinale di Europa League contro il Siviglia nel 2016.

Immagini da “La Gazzetta dello Sport” e “Tutto Mercato Web”

A tal proposito, bisognerà rimanere con i piedi ben saldi e soprattutto concentrati, visto il modo di giocare molto offensivo, fluido, veloce e fantasioso dello Shakhtar  che ha in rosa molti brasiliani.

Di Francesco potrà finalmente contare sull’intera rosa a disposizione, escluso il neo acquisto Jonathan Silva in quanto ha già disputato la Champions in questa edizione con la sua ex squadra Sporting Lisbona.

 

Raffaella De Macina
Immagine di copertina da “Scumile”