Serie A, la schedina dell’ultima giornata di Campionato

 

La penultima giornata di Campionato ha decretato lo scudetto alla Juventus e la qualificazione alla Champions per la Roma complice la sconfitta dell’Inter contro il Sassuolo. Sarà proprio il big match dell’Olimpico a decretare il quarto posto e l’ultimo accesso alla Champions. Chi se lo aggiudicherà fra Lazio e Inter? E chi sarà invece l’ultima squadra a raggiungere Benevento e Hellas Verona in Serie B?

Lo scopriremo solo questo weekend. Intanto godetevi la schedina di Claudia Carrega.

 

Juventus – Verona 1

Partita celebrativa per la Juve che vorrà festeggiare davanti ai suoi tifosi il settimo scudetto di fila.

Genoa – Torino 1

Ultima sgambettata per due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Entrambe hanno forse reso meno delle reali capacità, il Genoa magari vorrà lasciare un bel ricordo davanti ai suoi tifosi.

Napoli – Crotone 2

Dico vittoria del Crotone perché meriterebbe la salvezza più di altri secondo me. Il Napoli ormai è spento.

Chievo – Benevento 1

Il Chievo per essere certo della salvezza deve vincere e quale turno migliore se non contro il già retrocesso Benevento?

Cagliari – Atalanta 2

La vedo dura per i sardi contro una lanciata dea alla ricerca dell’ingresso in Europa senza passare dai preliminari.

Milan – Fiorentina X

A Milano vedo uno scontro equilibrato fra due squadre che vorranno onorare il campionato fino alla fine. Un plauso particolare ai Viola per aver giocato uniti fino alla fine nella memoria del loro capitano.

Spal -Sampdoria 1

Una Samp ormai incolore sarà ospite degli estensi protagonisti della calda lotta per non retrocedere. La vittoria dei padroni di casa è di sicuro la più probabile.

Udinese – Bologna 1

I friulani devono vincere, punto. Il Bologna da tempo ha esaurito gli obiettivi e vedo probabile i tre punti dei padroni di casa.

Lazio – Inter X

Questa sarà ovviamente la sfida di punta dell’ultima di campionato visto che si deciderà l’ultimo posto utile per la Champions. Alla formazione di Inzaghi può bastare un pareggio, mentre Icardi e compagni devono vincere per forza. Per questo motivo e visto che si giocherà all’Olimpico, penso che la X possa essere il segno più probabile.

Sassuolo – Roma 2

In questa sfida la Roma è di sicuro più motivata per conquistare il terzo posto della piazza che significherebbe Champions senza preliminari. Il Sassuolo non credo che potrà impensierire più di tempo gli uomini di Di Francesco.

 

Claudia Carrega