Serie A Tim, la Schedina di Claudia

 

Dopo il turno infrasettimanale che ha visto il Napoli accorciare le distanze sulla Juventus torna la Serie A, ormai agli sgoccioli. Sarà il big match di Torino a deciderne le sorti? 

Intanto gustatevi come di consueto la Schedina della nostra Claudia.

Spal – Roma X2

Una Roma con la testa a Liverpool si gioca gran parte del posto in Champions sabato sera in quel di Ferrara. I padroni di casa sono a un solo punto dalla serie B e venderanno cara la pelle per restare nella massima serie. Di Francesco farà riposare qualcuno dei suoi top player ma credo che l’ago penderà a favore dei romani.

Sassuolo – Fiorentina 2

Dopo la rocambolesca gara contro la Lazio i viola sono ospiti al Mapei Stadium contro un Sassuolo a caccia di punti per mettersi in salvo il prima possibile. Badelj e compagni però sono ancora in piena corsa per un posto in Europa e, se non vorranno vanificare quanto di buono fatto fin’ora, dovranno obbligatoriamente vincere.

Milan – Benevento 1

Il Benevento mai ha vinto in trasferta e non credo proprio inizierà nella Scala del calcio italiano contro un Milan che, dopo due pareggi, deve per forza vincere per ipotecare un posto in Europa.

Cagliari – Bologna 1

Dopo la disastrosa sconfitta di Milano contro l’Inter, il Cagliari deve obbligatoriamente tornare a vincere per allontanarsi il più possibile dal Crotone. Questa gara casalinga potrebbe rappresentare proprio l’occasione giusta perché il Bologna, avendo ormai raggiunto una posizione tranquilla, scarseggia di motivazioni adeguate.

Udinese – Crotone X 2

L’ultimo turno di campionato ha visto entrambe le formazioni impegnate contro le due contendenti per lo scudetto. I friulani in casa del Napoli, sono partiti bene per poi cedere sotto i colpi di Milik e compagni mentre i calabresi sono riusciti a strappare un pareggio alla Juventus con la bellissima rovesciata di Simy che ha fatto esplodere l’Ezio Scida. Pareggio con ago tendente verso gli ospiti per me, sull’onda dell’entusiasmo.

Chievo – Inter 2

L’Inter è tornata a farsi prepotente martedì “passeggiando” sopra il povero Cagliari in caduta libero. Credo che il trend positivo proseguirà nonostante Spalletti debba rinunciare a Gagliardini ma comunque ha un Brozovic in stato di grazia e ha dimostrato di essere devastante in alcuni casi. La Champions è ancora alla portata e vincere è fondamentale.

Atalanta – Torino 1 X

L’Atalanta, dopo una prima parte di campionato caratterizzata da alti e bassi , è tornata ad essere la squadra sforna giovani promettenti, in ultimo Barrow e ad essere in piena corsa per un posto in Europa League. Il Toro, dal canto suo con Mazzarri ha ritrovato fiducia, forma e gioco e ci terrà quindi a terminare il campionato in maniera positiva per ripartire di slancio il prossimo. A Bergamo però vedo dura la vittoria degli ospiti.

Lazio – Sampdoria 1

Dopo la straordinaria rimonta di Firenze, la Lazio ha di sicuro riacquisito quella fiducia minata dall’eliminazione dall’Europa League ed è ancora in piena corsa per un posto in Champions. In casa gli uomini di Inzaghi hanno il miglior attacco del campionato con Immobile capocannoniere ottenendo vittorie con almeno due gol di scarto. La Samp in trasferta ha una media da retrocessione, quindi, nonostante anche i blucerchiati si giochino l’Europa, i padroni di casa sono strafavoriti.

Juventus – Napoli X

Trovare la motivazione è davvero difficile. La Juve è reduce dal pareggio di Crotone che ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente che desiderava arrivare al big match dello Stadium con ampio margine di vantaggio. Invece i quattro punti lasciano tutto ancora aperto vista la differenza delle restante giornate di campionato con i bianconeri che dovranno affrontare sia Inter che Roma. Visti i valori i campo e la posta in palio dico X.

Genoa – Verona 1

Il Verona in caduta libera sarà ospite di un Genoa che non ha più nulla da chiedere a questo campionato ma che vorrà comunque ben figurare davanti al proprio pubblico. Dico vittoria rossoblu’ per fattore campo e per la differenza dei valori.

 

Claudia Carrega