Segna, coordina e fa sognare: l’Inter ritrova il suo Marcelo Brozovic dei tempi migliori che rilancia l’hashtag #epicbrozo. Il croato protagonista di un gol meraviglioso nella partita di martedì contro il Cagliari

 

Epic Brozo è tornato. Marcelo Brozovic si è preso le chiavi del centrocampo dell’Inter nel momento più importante della stagione e non ha nessuna intenzione di restituirle.

Il calciatore croato dalla partita contro il Napoli di qualche settimana fa è diventato imprescindibile per la squadra di Luciano Spalletti: segna, dirige e coordina il gioco, si inventa gol incredibili e fa divertire i tifosi. Tutto questo è #epicbrozo.

L’allenatore nerazzurro sa ora quanto è importante il 25enne per la squadra e soprattutto sa che finalmente ha trovato la sua giusta collocazione in mezzo al campo, una posizione in cui fa giocare bene la squadra e in cui può dimostrare tutte le sue qualità.

E pensare che tre mesi fa il croato era in procinto di lasciare Milano e l’Italia per volare in Spagna, sponda Siviglia, per far sì che l’Inter alleggerisse il proprio monte ingaggi. Tutto era pronto, ma il mancato arrivo di un suo sostituto tra le file dei nerazzurri bloccò tutto. E menomale penseranno oggi nell’ambiente interista.

Subito dopo la chiusura del calciomercato, Brozovic ha attraversato uno dei periodi più neri da quando è a Milano, non riuscendo a dimostrare il suo valore in campo e arrivando addirittura a litigare con lo stadio. Eppure, dopo è rinato.

Epic Brozo è tornato e ora non vuole più andar via. Ha preso la squadra sulle spalle nel momento forse più delicato della stagione, quando ogni singola partita, ogni singolo gol, ogni singolo minuto può essere determinante per il ritorno in Champions. Niente più fischi per lui a San Siro adesso, solo applausi e standing ovation.

E dopo l’hashtag #epicbrozo – ormai utilizzato da anni da tutti i tifosi nerazzurri, il croato ora ha creato un nuovo hashtag: #vogliamolachampions.

E’ l’obiettivo di questa Inter e dei suoi tifosi e l’Epic Brozo è il trascinatore di questa impresa che finirà, nel bene e nel male, esattamente tra un mese.

 

Paola Moro

 

immagine di copertina: fcinter1908