Alle 12 si sono svolti i sorteggi dei quarti di Champions League e nell’urna di Nyon era presente la Juventus, unica squadra italiana rimasta in questa competizione. Questi gli accoppiamenti:

Psg-Barcellona

Atlètico Madrid-Real Madrid

Porto-Bayern Monaco

JUVENTUS-Monaco

é andata bene, quindi, agli uomini di Allegri che ai quarti affronteranno i francesi del Monaco, la prima in casa allo Juventus Stadium martedì 14 aprile e il ritorno in Francia mercoledì 22 aprile. La squadra più abbordabile sulla carta e quasi “contesa” dalle pretendenti alla vittoria finale è quindi toccata alla Juventus che, mai come quest’anno, ha la possibilità di raggiungere la semifinale, scongiuri a parte.

Affascinanti anche le altre gare che vedono un derby tutto spagnolo tra le due squadre di Madrid che l’anno passato si erano scontrate in finale. Il Barcellona, l’altra spagnola presente ai quarti, dovrà scontrarsi con il Psg di Ibra e infine i tedeschi del Bayern contro i portoghesi del Porto.

Alle 13 invece è andato di scena, sempre a Nyon, il sorteggio per i quarti di Europa League. Queste le partite:

Zenit San Pietroburgo-Siviglia

Dnipro-Bruges

Dinamo Kiev-FIORENTINA

Wolfsburg-NAPOLI

Poteva andare peggio, ma anche meglio alle due italiane. I partenopei sfideranno i tedeschi del Wolfsburg in Germania giovedì 16 aprile e al San Paolo il 23 aprile. La Fiorentina sfiderà invece gli ucraini della Dinamo Kiev, anche per loro la gara di ritorno sarà in casa, al Franchi di Firenze.

Martina Giuliano