Lo scudetto del campionato di Serie A femminile si deciderà in una gara secca tra Juventus e Brescia; spareggio anche tra Pink Bari e Ravenna per la permanenza nella massima serie; l’Empoli Ladies retrocede

Il campionato di Serie A di calcio femminile è terminato senza una squadra Campione. La situazione in classifica tra Juventus e Brescia è rimasta invariata: hanno vinto entrambe concludendo così a pari punti. Sarà, dunque, una gara secca, su campo neutro, a decretare la squadra da scudettare.

Le JWomen hanno vinto 4-0, in casa, contro il Tavagnacco. Goleada (3-6) anche per le Rondinelle impegnate a Verona: dopo 22 giornate, bianconere e bresciane ha totalizzato 60 punti (20 vittorie e 2 sconfitte).

Nel calcio femminile, a nulla valgono i discorsi relativi agli scontri diretti o alla differenza reti perchè, il regolamento, in caso di arrivo a pari punti, prevedere una gara spareggio. Tutto rimandato, quindi, alla prossima settimana. Il campo è ancora da designare.

Se il titolo di campionesse d’Italia è ancora incerto, la certezza di questo campionato riguarda la retrocessione dell’ Empoli Ladies. Sarà spareggio anche per conoscere l’altra squadra che lascerà la massima serie: la Serie A sarà contesa tra Ravenna Women e Pink Bari (entrambe a 16 punti).

Caterina Autiero