Riparte oggi la serie A dopo il turno pasquale con la 30.ma giornata. Oggi ben tre le gare in programma, con la Juventus impegnata a Parma alle 18.00. Una sfida da non sottovalutare per gli uomini di Allegri, già con il pensiero rivolto al Monaco. Il Parma, infatti, è reduce da prestazioni sorprendenti contro Inter e Udinese e sottovalutare il mach potrebbe risultare rischioso. Alle 18.00 saranno impegnate anche Genoa e Cagliari con gli isolani sempre più in serie B. Alle 20.45 scenderà in campo a Verona contro l’Hellas l’Inter di Mancini, ormai fuori da qualsiasi lotta per l’Europa e già con il pensiero rivolto alla prossima stagione.

Nella giornata di domani ad aprire le danze saranno Cesena e Chievo alle 12.30, mentre nel pomeriggio 5 le gare in programma: Udinese-Palermo, Atalanta-Sassuolo, Napoli-Fiorentina, Lazio-Empoli e Torino-Roma. Riflettori puntati sulle due romane, distaccate di un solo punto e in piena lotta per il secondo posto che vale l’accesso diretto in Champions League nella prossima stagione. Sembra attualmente favorita la Lazio di Pioli che sulla carta ha una partita più agevole rispetto alla Roma, impegnata in casa del Toro di Ventura. Altra partita di cartello della 30.ma di serie A è sicuramente Napoli-Fiorentina, sfida che vale l’Europa League ed eventualmente la Champions in caso di passo falso delle romane.

Il posticipo di campionato, infine, vedrà scontrarsi a San Siro il Milan e la Sampdoria, con i rossoneri quasi fuori dai giochi europei e con i blucerchiati di Sinisa Mihajlovic a 48 punti e in piena lotta Europa League.

Martina Giuliano