Le voci di divorzio tra Mihajlovic e la Samp hanno iniziato ad affiorare verso la fine del 2014, ma adesso l’aria di separazione è sempre più concreta. Ieri mattina il tecnico blucerchiato e il presidente Ferrero si sono  incontrati al Mugnaini per discutere del futuro. Nessun cambio di scenario, il presidente ha dato il via libera definitivo per la ricerca del prossimo allenatore.

Il presidente della Sampdoria ai microfoni di Sky ha commentato così la sua decisione:

“Come vedo il futuro della Samp senza Mihajlovic? Bello, meraviglioso. Non me ne frega niente, la vita continua, il calcio continua. Di Francesco il suo erede? Di Francesco chi è… ah, sì, è un bravo ragazzo. Sapete quella canzone, perché è un bravo ragazzo, perché un bravo ragazzo, nessuno lo può negar”.

Dopo una stagione esaltante il serbo è alla ricerca di nuove avventure lontano da Genova e nelle scorse ore ha annunciato la sua volontà al presidente blucerchiato. Al momento, però, è più semplice dire a chi stia pensando il numero uno dei doriani come sostituto: non solo il genovese Ventura ma anche l’ex atalantino Colantuono, Di Francesco del Sassuolo, Mandorlini del Verona e Iachini del Palermo.

A questo punto la domanda sorge spontanea: dove sarà il futuro di Mihajlovic?

C’è la Roma in “pole position“ e potrebbe così raggiungere la sua famiglia che vive nella Capitale. Sullo sfondo ci sono anche Napoli e Milan. I rossoneri restano in attesa di capire come e se verrà ridisegnato l’azionariato che compone la società e non è esclusa la riconferma di Inzaghi fino al 2016. Più sicura invece la posizione dei partenopei che sono intenzionati a cambiare. Del resto lo stesso Benitez è attratto dal calcio inglese e potrebbe valutare un trasferimento al Liverpool o al Manchester City, oppure puntare sul Valencia. E De Laurentiis vorrebbe aprire un nuovo ciclo: c’è stato un contatto con l’attuale tecnico della Sampdoria, ma anche con Montella, il tedesco Klopp e persino con Spalletti. Tornando alla Roma, Mihajlovic è la prima scelta, ma la società valuterebbe anche altri tecnici: Conte, ma anche Emery del Siviglia e Mazzarri. Insomma, l’argomento “Mihajlovic” tiene banco e per conoscere la sua prossima destinazione possiamo solo aspettare la fine del campionato.

Barbara Roviello Ghiringhelli