Si chiude una delle trattative più lunghe e intricate di questo inizio di calciomercato estivo: Radja Nainggolan è ufficialmente un giocatore della RomaIl duro lavoro del direttore sportivo  giallorosso Sabatini, fatto di lunghi incontri e altrettanti contatti telefonici con Capozucca, ha dato finalmente i suoi frutti portando a una soluzione che sulla carta appare ricca di dettagli e clausole.

Al Cagliari andranno in toltale 20 milioni di euro, come riportato da Calciomercato.com, che svela tutte le cifre di questa complicata trattativa, 10 milioni versati nelle casse del club sardo più altri 4 di bonus legati alle prestazioni del giocatore. Nell’operazione è stato inserito anche il rinnovo del prestito di Ibarbo sulla base di 5 milioni pagati subito e altri 5 per il diritto di riscatto. Chiudono i giochi altri 4 milioni, legati alle prestazioni del colombiano nella prossima stagione e alla qualificazione dei giallorossi per la Champions League 2015-2016.

image

Intanto Nainggolan, eletto come miglior giocatore della passata stagione ai Roma Award con il 52% dei voti, ha espresso tutta la sua felicità riguardo alla sua permanenza nella Capitale nella prossima stagione attraverso un tweet che suona come un augurio per un nuovo anno fatto di grandi successi.

Proprio lui, il Ninja, tutto cresta e tattoo, nel campionato appena concluso vanta numeri da vero combattente: il più impegnato da Rudi Garcia in gare ufficiali con 46 partite disputate, ma anche il giocatore della Roma che ha recuperato più palloni nell’ultima Serie A, 206 in totale, stabilendo un record personale con 5 reti all’attivo, pronto a dare ancora il suo contributo per una nuova stagione.

Cecilia Stuani