“Sono innamorato pazzo di mia figlia. Da quando c’è lei è cambiato tutto. La voglio accanto a me il più vicino possibile”., ha dichiarato di recente Mario Balotelli a proposito di sua figlia Pia. A tal proposito, si erano rincorse le voci di un avvicinamento del calciatore a Raffaella Fico. Qualcuno aveva addirittura ipotizzato che sarebbero addirittura andati a vivere insieme, o comunque molto vicini.

Ed ecco che, proprio mentre Balotelli cerca di ripulirsi l’immagine di uomo e giocatore, arrivano a sorpresa le dichiarazioni della Fico. Intervistata da Barbara D’Urso a Domenica Live, a proposito della presenza del calciatore nella vita della loro bambina, la showgirl ha dichiarato: “Diciamo che non c’è frequenza”. Ecco, in sostanza, la realtà sul rapporto dell’attaccante del Milan con la bambina, che a dicembre compirà 3 anni.

A Domenica Live sono scorse le immagini della storia d’amore che ha legato Raffaella e Mario, ma lei non si scompone, come se non le procurassero nessuna emozione. E dopo, commenta così: “Non voglio irritare la suscettibilità di nessuno, io con lui devo avere un rapporto sereno per nostra figlia. Se scelgo di non parlare è perché ci sono delle situazioni e per il rispetto di Pia che ci sta guardando”.

Però poi aggiunge: “Per fare il genitore ci vuole frequenza. Esempio, tu fai il tuo lavoro, non lo fai sporadicamente, lo fai tutti i giorni. Io magari mi alleno con frequenza in palestra per avere dei risultati. Però è frequente. Io ti posso dire solo che non c’è frequenza”.

Sulla bambina, che è il centro della sua vita, Raffaella dice: “E’ una pacioccona, la mia vita. Io vivo a casa con mia mamma e mio fratello. Casa nostra è sempre viva. Anche se qualcuno di noi è triste, c’è sempre lei. Rianima tutto”.

L’unica nota un po’ triste rimane quella che riguarda Balotelli, che negli ultimi tempi sembrava aver fatto del suo ruolo paterno una priorità, forse anche per recuperare tutto il tempo perso nei primi mesi di vita della piccola. Infatti, il primo incontro tra padre e figlia avvenne soltanto dopo 16 mesi dalla sua nascita.

Il calciatore ora vive a Varese, mentre la bimba e sua madre continuano ad abitare a Napoli. Una bella distanza, tenendo anche conto che gli impegni di Balotelli con il Milan sono piuttosto intensi e che lui deve rigare dritto e riprendersi anche da una pubalgia che gli impedisce di giocare.

Per ora Balotelli non ha avuto nessuna reazione alla frecciatina della madre di sua figlia, ma ha invece polemizzato sull’atteggiamento tenuto dai tifosi in campo durante l’ultima partita disputata dal Milan. E a proposito degli striscioni di protesta esposti dagli ultras rossoneri nei quali tutta la squadra è stata messa sotto accusa (soprattutto Galliani e Mihajlovic) su Instagram il calciatore ha scritto che “queste contestazioni fanno male al cuore”.

Screenshot 2015-10-27 07.53.53

 

Mirella Fanunza