La guerra tra Mario Balotelli e Raffaella Fico sembrava ormai finita, ma ecco che arrivano gli strascichi e a farne le spese saranno i genitori del calciatore che saranno presto processati. Il Pm Ferdinando Esposito li aveva infatti rinviati a giudizio con l’accusa di diffamazione nei confronti di Raffaella Fico a causa di una lettera inviata alla Gazzetta dello Sport e pubblicata il 27 dicembre 2012.
Tale lettera sarebbe stata la replica ad un’intervista della showgirl rilasciata al settimanale Chi, dove super Mario era stato da lei definito come “un irresponsabile, disinteressato a me e alla bambina”.
“Cara Raffaella l’amore vale di più dei soldi e della notorietà”, era questo il titolo della lettera dove sarebbe stato offeso ripetutamente l’onore e il personale decoro di Raffaella Fico. Secondo l’accusa, Francesco Balotelli e Silvia Nostro si sono lasciati andare “ad una serie di considerazioni poco lusinghiere sulla sua persona attinenti sia alla notoria relazione sentimentale intercorsa tra loro sia attinenti alla questione della nascita di una bambina dalla loro relazione”.
“Ma non ti sembra di aver lucrato abbastanza dalla storia con Mario?”, avevano scritto, tra le altre cose.
Una brutta vicenda che si è allungata a causa del difetto di notifica. Il Giudice ha accolto la richiesta della difesa rinviando gli atti alla Procura durante l’udienza in cui avrebbe dovuto fissare la data di inizio del processo. Per sapere come andrà a finire ci vorrà quindi del tempo e speriamo che sia davvero l’ultimo capitolo di questa triste vicenda che sembrava ormai essersi chiusa dopo che Balotelli ha iniziato ad interessarsi della piccola Pia.

Mirella Fanunza