Poco interesse per il pallone ma una grande passione per Cristiano Ronaldo. È quello che dichiara Charlotte Caniggia, figlia dell’ex attaccante Paul che tutti ricordiamo per essere stato il calciatore che segnò il goal fatale agli azzurri nel mondiale di Italia’90. La biondissima figlia del calciatore argentino, ospite da Chiambretti nel suo Grand Hotel di Canale5 rivela che “Una borsa Prada è più eccitante di un uomo”.
Fa il suo ingresso in studio con la madre e con un vestito che, pur essendo lungo, lascia ben poco all’immaginazione. Scollatissimo, lungo spacco, Charlotte viene subito accostata dal padrone di casa alla Cipriani e la “maman” capisce subito che la somiglianza è soprattutto per il decolleté generoso. La signora Caniggia definisce scherzosamente il marito “cattivo” proprio per essere stato la causa dell’uscita dell’Italia a quei mondiali del ‘90.
Mamma e figlia sono molto ironiche e spiritose e non si sottraggono alle domande incalzanti di Chiambretti e Cristiano Malgioglio. “Mia figlia era troppo coperta all’isola, sembrava una suora”, dice ancora Mariana Nannis, scatenando i commenti ironici del presentatore.
Tornando ai calciatori, Charlotte rivela che non gli piacciono, sono noiosi e parlano tutto il giorno di football. Suo padre invece non parla tanto in casa e lo conferma anche Mariana. “Il calcio in sé non mi interessa affatto”, dice l’ex partecipante all’Isola dei Famosi. Però ad un sito sudamericano di gossip “El balon rosa”, aveva rivelato “mi piace molto Cristiano Ronaldo. E chissà che CR7, tornato single dopo la fine della sua storia con Irina Shayk, non ci faccia un pensierino…
Charlotte racconta anche le sue fantasie: “Immagino di fare l’infermiera e di indossare il camice che poi mi tolgo”.
La Caniggia, prima dell’Isola aveva partecipato ad un talk show in seconda serata dove non ha esitato a esporre le sue curve agli occhi dei telespettatori. Strano che poi, quando nel reality in Italia le è stato chiesto di spogliarsi per poter restare nell’isola desnuda lei abbia rifiutato categoricamente l’offerta, nonostante la madre l’avesse incalzata a levarsi tranquillamente i vestiti.
Ma forse, più che eccesso di pudore fu la fame a prendere il sopravvento. Tanta voglia di andare subito a mangiare un hamburger con le patate, come lei stessa aveva dichiarato in diretta, in un italiano piuttosto sconnesso ma più che comprensibile. Come comprensibile era la sua voglia di riprendere in mano la sua vita, dopo la noia e gli stenti di un reality come quello dell’Isola dei Famosi.

Mirella Fanunza