Edizione numero 44 per il Premio Scanno nel segno anche allo sport. Il calcio per la precisione: le doti umane e non solo sportive, hanno permesso a Francesco Totti, indimenticabile capitano della Roma, di ricevere il prestigioso riconoscimento nella sezione Valori.

Ecco il messaggio inviato dal campione al Premio Scanno: “Vorrei prima di tutto ringraziare i membri della giuria per avermi dato la possibilità di ricevere questo prestigioso riconoscimento. Purtroppo i miei nuovi impegni in qualità di dirigente della AS Roma non mi hanno permesso di essere presente durante la cerimonia di premiazione. La lettura dell’Albo d’Oro e delle motivazioni del Premio mi hanno reso ancora più onorato e felice della vostra scelta. Sono orgoglioso dei miei anni di carriera: il mio sogno era indossare una sola maglia e l’ho realizzato. E’ bello sapere che il mio percorso nella Roma sia apprezzato da molti e anche dalla vostra giuria. Grazie di cuore, Francesco Totti”.

La carriera di Totti rappresenta infatti un percorso sportivo e personale ampio, ben oltre gli importati e numerosi successi sportivi. Speciale è soprattutto l’esempio che ha saputo dare con le proprie scelte e per cui oggi le tifoserie italiane, e non solo, si riconoscono in questo grande campione. Francesco Totti è un ragazzo che partendo dal suo sogno ha costruito una straordinaria carriera ed è un esempio per migliaia di persone.

 

Francesca Di Giuseppe