Dal piano segreto alla scommessa folle. Il protagonista è sempre il giovane talento francese della Juventus Pogba che, negli ultimi tempi, grazie alle sue importanti prestazioni sul campo, sta attirando l’attenzione dei più importanti e ricchi club europei. Proprio ieri Pogba è finito sulla prima pagina del Mundo Deportivo: per lui pronto un piano segreto del Barcellona per portarlo in maglia blaugrana.

Ieri Barcellona, oggi PSG. Il centrocampista bianconero è comparso, infatti, sulla prima pagina de L’Equipe, ma stavolta non è da solo: con lui il campione argentino Angel Di Marìa, quest’anno in forza al Manchester United. Secondo il quotidiano francese i due giocatori sarebbero l’oggetto del desiderio dello sceicco Al Khelaifi che li vorrebbe per costruire un PSG imbattibile. Il proprietario del club francese, secondo quanto afferma l’Equipe, vuole scommettere follemente su questi due giocatori, per lui due tasselli fondamentali per completare la squadra, nonostante il centrocampo già di tutto rispetto (Verratti, Matuidi, Thiago Motta, Rabiot e Cabaye) e la presenza di campioni affermati (Ibrahimovic e Cavani). Ma pare che l’uruguaiano ex Napoli dovrà fare spazio a Pogba: il club francese ha le mani legati a causa del fair play finanziario e solo con la vendita di un pezzo grosso potrà permettersi di portare “Il Polpo” a Parigi, sbaragliando la concorrenza del Barcellona.

Quello che sappiamo ora è che non saranno contenti i tifosi juventini nel vedere il proprio beniamino così al centro dell’attenzione…

Martina Giuliano