La tradizione vuole che la futura sposa, nel giorno delle nozze, si presenti per pronunciare il suo “si” con qualcosa nuovo, qualcosa di regalato e qualcosa di blu.
Blu, ad esempio, come il colore principale del pallone della Champions League 2018 – 2019.

Il riferimento al calcio non mi viene a caso pensando ad Ambra Angiolini che pare nel giugno del prossimo anno, mese votato per antonomasia alla finale del torneo della Coppa con le grandi orecchie, sposerà Massimiliano Allegri; tra l’altro lo stesso mese scelto, secondo le prime indiscrezioni, anche per il matrimonio che si preannuncia faraonico dell’alieno Cristiano Ronaldo con Georgina Rodriguez.

Giugno non è mai stato un mese facile per la Juventus; da 22 anni è a digiuno del prestigioso titolo di Campione d’Europa e le ultime cinque finali alle quali la Vecchia Signora ha partecipato (1997, ’98, 2003, 2015 e 2017) non sono servite ad agguantare l’ambito trofeo argenteo che sfugge per un soffio, strizzando l’occhio e accasandosi con l’avversario di turno.

Ovviamente è troppo presto per fare previsioni per la finale 2019, se non forse sperare che avendo scippato al Real Madrid, ultimo avversario in ordine di tempo, uno dei suoi più blasonati fuoriclasse qualche possibilità in più di vittoria si possa ipotizzare.

UEFA.com

Una sorta di talismano, forse, con il quale affrontare a testa alta e senza timori un eventuale avversario nel mese notoriamente più scalognato per i bianconeri.

Certo non è male sognare per il 2019 la classica ciliegina sulla torta a conclusione della stagione juventina, ossia l’agognata vittoria che invocano i tifosi e che scongiurano gli avversari.

Sperando di non doversi accontentare semplicemente di un’altra torta, quella straripante di strati di creme e bignè, che al posto della ciliegina ha in cima una desolante riproduzione in plastica degli sposi…

Auguri e… grandi orecchie!

 

Silvia Sanmory