Ci sono offerte che non si possono proprio rifiutare. Ne sa qualcosa Sebastian Giovinco che, in scadenza di contratto con la Juve, ha deciso di cedere alle lusinghe del Toronto Fc, squadra militante nella Major League Soccer canadese a capo della quale vi è il potentissimo gruppo “Maple Leaf Sports & Entertainment”. Secondo le ultime indiscrezioni, a convincere il ventisettenne attaccante bianconero a volare in Canada è stata la super offerta recapitata all’agente del giocatore, Andrea D’Amico: 6 milioni di euro a stagione per 5 anni più premi e bonus fino a un massimo di 10 milioni di euro e la possibilità di sfruttare autonomamente i diritti di immagine.

Non male per l’attaccante torinese, che di fronte ad una simile offerta sembra non aver battuto ciglio, rispedendo al mittente le lusinghe di altri club italiani e stranieri interessati al suo cartellino. Parliamo di Parma, Torino, Fiorentina ed Arsenal: ognuna di queste squadre si sarebbe potuta rivelare un’ottima opportunità per Giovinco, soprattutto perché le possibilità di giocare titolare sarebbero state più alte, senza contare l’opportunità di restare in Europa in ottica nazionale,  ma quando si parla di cifre faraoniche, si sa, tutto passa in secondo piano e la scelta finale diventa qualcosa di estremamente ovvio.

La Formica Atomica, prossima a svincolarsi dalla Juventus la prossima estate, sembra quindi aver preso la sua decisione e proprio domani potrebbe arrivare la firma. Il campionato italiano continua così a perdere pezzi “made in Italy”: quando i soldi girano altrove, diventa davvero troppo difficile trattenere i propri talenti.

 

Claudia Rosco