FBL-EUR-C3-JUVENTUS-LYON

Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noto il prolungamento del contratto che legherà Andrea Pirlo a Madama per altri due anni: “La fantastica storia di Andrea Pirlo in bianconero continua. Il professore ha infatti firmato il rinnovo del contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2016“.

I campioni d’Italia compiono dunque un passo importante verso l’imminente futuro. In una Juve competitiva non può mancare infatti il regista della Nazionale italiana che, nonostante i 35 anni suonati, continua ad essere un vero trascinatore e un giocatore tra i più decisivi della serie A.

Arrivato a Torino a parametro zero dopo essere stato inspiegabilmente scaricato dal Milan, Pirlo è stato il protagonista indiscusso del primo scudetto dell’era Conte e ha saputo mettere la firma anche sui due successivi titoli tricolore e le due Supercoppe italiane. Le sue pennellate su calcio di punizione sono state decisive in molte partite cruciali, mettendo in mostra una percentuale realizzativa su calcio da fermo davvero impressionante.

La società stessa pubblica sul suo sito i numeri incredibili del giocatore bianconero. In 131 partite, l’azzurro è stato il vero fulcro del gioco juventino, mettendo a segno 14 reti in totale. Toccando più di un pallone al minuto con 11551 palloni giocati in 11344 minuti di gioco, il centrocampista ha sfiorato una percentuale del 90% di riuscita di passaggio. Impossibile privarsi di un giocatore così, la Juve lo sa ed è stata subito pronta a blindarlo.

Si parte da Pirlo dunque. Questa sarà la base su cui costruire una Juve tutta nuova come vuole Antonio Conte, in attesa dei primi botti di calcio mercato.

Claudia Rosco