Non arrivano buone notizie da Coverciano, dove la Nazionale si sta allenando in vista della sfida contro la Croazia, in programma il prossimo 12 giugno, valida per le qualificazione a Euro 2016.

Tre i giocatori di Antonio Conte che si sono fermati per problemi fisici. Marco Verratti ha accusato un problema al polpaccio durante l’allenamento pomeridiano di ieri e oggi si conosceranno i risultati degli accertamenti che il giocatore del Paris Saint-Germain effettuerà in mattinata. Andrea Barzargli e Simone Zaza invece sono stati costretti ad abbandonare il ritiro azzurro e salteranno la partita contro la Croazia e l’amichevole contro il Portogallo. Per il difensore della Juventus, reduce dalla finale di Champions League, si sospetta una lesione di primo grado al retto femorale destro, problema che aveva già colpito il giocatore nei giorni scorsi e che aveva messo a rischio la sua presenza contro il Barcellona. Zaza, invece, aveva già accusato problemi alla schiena durante lo stage azzurro tenutosi la scorsa settimana.

Per quanto riguarda i sostituti, è stato subito convocato Acerbi che prenderà il posto di Barzagli, mentre ancora non è stato comunicato il nome del giocatore che andrà a sostituire Zazza. I candidati, al momento, sembrano essere Insigne, Bonaventura o Caligiuri.

Per altri tre giocatori, le rassicurazioni arrivano direttamente dal medico della Nazionale italiana, Enrico Castellacci, che a proposito di Marchisio, Gabbiadini e Soriano ha dichiarato: “Marchisio farà un lavoro differenziato ma da martedì sarà a disposizione del mister. Gabbiadini e Soriano si sono aggregati al resto dei loro compagni, per loro non ci sono più grossi problemi “.

Chiara Ciripicchio