La Nazionale dell’ Arabia Saudita era diretta a Rostov dove mercoledì incontrerà l’Uruguay nel secondo turno del girone del gruppo A.

L’aereo sul quale viaggiava la squadra ha avuto dei problemi in fase di atterraggio: uno dei due motori ha preso fuoco e le fiamme hanno invaso l’ala del veivolo. Il pilota è riuscito a portare a terra l’aereo senza conseguenze gravi per i passeggeri che sono arrivati a destinazione sani e salvi ma con un grande spavento.

Nel buio della notte gli abitanti di Rostov hanno visto e filmato l’aereo che andava in fiamme e nei video diffusi in rete si vede chiaramente una lingua di fuoco che avvolge una delle ali dell’aereo lasciando la scia di fumo e fiamme.

Subito dopo l’atterraggio la nazionale dell’Arabia Saudita ha rassicurato tutti con un tweet ufficiale: “La Federcalcio Saudita vuole rassicurare tutti circa la sicurezza di tutti i membri della missione della squadra nazionale: dopo un malfunzionamento tecnico a un motore l’aereo è atterrato pochi minuti fa a Rostov sull’aeroporto di Don. I giocatori si stanno ora dirigendo verso la loro residenza sani e salvi”.

I giocatori dovranno subito mettere da parte e dimenticare gli attimi di paura della scorsa notte per concentrarsi sulla sfida fondamentale contro l’Uruguay che potrebbe decretare, in caso di sconfitta degli arabi, l’uscita dai mondiali.

Gisella Santoro

Immagine di copertina: mediagol.it