E’ il sesto miglior marcatore nella storia del Napoli.
Storia del quale è ormai sempre più protagonista.
Dries Mertens raggiunge quota 100 gol con la maglia azzurra

La doppietta del belga realizzata nel successo per 3-1 del Napoli sulla Stella Rossa nella penultima gara dei giorni di Champions al San Paolo, segna i gol 99 e 100 di Mertens con la maglia del Napoli e permettono alla squadra, non di qualificarsi agli ottavi, ma sicuramente di avere mezzo piede nell’urna di Nyon.

Mertens sale così al sesto posto nella classifica dei migliori marcatori di sempre della storia del Napoli

Il realizzatore più prolifico della storia del club partenopeo è il capitano e compagno di squadra del belga, Marek Hamsik che – in 12 anni – ha segnato 121 reti.
L’obiettivo di Mertens è, dunque, quello di scalare in fretta questa classifica e contendersi con il suo compagno lo scettro di miglior marcatore del club azzurro.

Prima di Hamsik?

Dal quinto al secondo posto ci sono: Antonio Vojak – 103 gol (6 stagioni), Edinson Cavani, 104 gol (3 stagioni), Attila Sallustro, 108 gol (11 stagioni) e Diego Armando Maradona, 115 gol (7 stagioni).

Per Mertens, che già questa stagione sta segnando tanto, non dovrà essere difficile arrivare a fine anno a prendere parte del podio.

Intanto, “Ciro” Mertens, come lo chiamano i tifosi napoletani per sottolineare il suo attaccamento alla maglia ed anche alla città, si può godere le emozioni della notte del San Paolo e il fatto di essere entrato nella storia del Napoli.

 

Paola Moro