Vi ricordate la campagna social del Pordenone che lo scorso anno ha attirato l’attenzione di un vasto numero di pubblico che non poteva esimersi dal complimentarsi?

Pordenone Calcio, gli eroi sono loro

La campagna social dei neroverdi militanti in C che per la prima volta nella loro storia si apprestavano a calcare il campo di San Siro ha sbancato per l’ironia (e auto-ironia) ma a quanto pare i friulani non sono gli unici fenomeni del web e se in passato la figura di ufficio stampa era quasi l’unico jolly da ricercare, oggi fa ancora più gola quella del Social Media Manager, specie se dotato di creatività sopra le righe.

Dalla C alla A, da una piccola provincia friulana alla Capitale: anche a Roma i giallorossi si sono distinti per la lungimiranza dimostrata nell’ambito social e se con l’arrivo dello svedese Olsen con tanto di presentazione “Svezia style” che richiama il made by IKEA, ci sembrava che Paul Rogers (manager del profilo inglese della società) avesse raggiunto l’apice della genialità, il Manager giallorosso stupisce ancora con un’altra dose di ironia pungente al punto da non passare inosservata proprio a nessuno.

Qualche giorno fa i bianconeri avevano sponsorizzato lo Juventus Store aperto di recente nella Capitale e sebbene l’iniziale indifferenza delle romane, arriva oggi a ora di pranzo la contro-mossa social dei giallorosi che re-twittano il post della Juventus di qualche giorno fa aggiungendo una simpatica didascalia a mo di sfottò.

Ecco infatti che sull’account inglese ufficiale della Roma, spunta un tweet con tanto di didascalia “Finally, something in Rome you really don’t need to see”, ovvero, “Finalmente qualcosa a Roma che non è necessario vedere“.