Continua il mercato estivo della Roma tra nuovi nomi e conferme. Una di queste è Radja Nainggolan, riscattato poche ore fa dal Cagliari insieme a Ibarbo. Gervinho ha invece abbandonato definitivamente la Capitale per andare all’Al Jazira. Confermato per ora Liaijc, mentre Destro sembra richiesto dalla Fiorentina e dal Monaco; per il momento nulla di fatto, ma la certezza è che alla squadra capitolina manchi un centravanti, e i nomi sono molti. È stato fatto un sondaggio online dai tifosi e pare che quasi all’unanimità il prescelto sia Gonzalo Higuain.

Sabatini si sta muovendo su altre direzioni, non del tutto chiare; Adriano, difensore e centrocampista del Barcellona, è una probabile scelta. Proprio ieri il suo agente ha dichiarato: “Siamo pronti a lasciare il Barcellona“; e ancora Carlos Bacca, punta centrale  del Siviglia e della Colombia, che è appena stato protagonista di una “quasi rissa” con Neymar durante una partita di Copa America. Ma il vero colpo di scena potrebbe arrivare dalle ultime news: voci fuori campo e qualche indiscrezione sembrano fare un nome davvero importante, e sicuramente utile per i giallorossi: quello di Zlatan Ibrahimovic.

Insomma, tutto insicuro, niente di stabile. Questo mercato capitolino sta dando del filo da torcere a chi cerca delle risposte certe sulla formazione della nuova stagione romanista: pare che Sabatini stia adottando la tecnica del “depistaggio“, che i nomi di Bacca e Adriano, per quanto rispettabili, siano solo una copertura per non rendere troppo mediatico l’affare Ibra, ed evitare ostacoli  da parte di qualche altro club. Restiamo quindi in attesa delle prossime mosse del ds giallorosso.

Silvia Liori