Dopo l’arrivo di Ounas e Mario Rui, la priorità del Napoli sembrava quella di ingaggiare un portiere vista la situazione poco amichevole tra Pepe Reina – ancora senza rinnovo – e il presidente De Laurentiis.

 

Il pretendente più gettonato è Meret, giovane del vivaio dell’Udinese. Il ragazzo però vorrebbe il posto da titolare: il suo arrivo – dunque-  sarebbe più probabile il prossimo anno, con la scadenza di contratto di Reina. Si pensa a uno scambio tra lui e Pavoletti, che sembra destinato a lasciare i partenopei in questa sessione di calciomercato.

Un altro giovane talento che potrebbe approdare alla corte di Sarri sarebbe Federico Chiesa. La Fiorentina ha però  intenzione di trattenerlo almeno per un altro anno, nonostante le pressioni della società partenopea, alla quale Chiesa Junior piace molto. L’idea è di inserire nella trattativa anche Zapata e Giaccherini.

 

Ghoulam è vicino al rinnovo e tale prospettiva potrebbe facilitare anche un riavvicinamento tra le parti per quanto riguarda la vicenda Reina.

Per Allan c’è un offerta del Newcastle mentre si parla addirittura di un interesse del Barcelona per Lorenzo Insigne se Neymar fosse realmente ceduto al PSG. Sarri non è intenzionato a lasciar andare i due giocatori; al momento non c’è nessuna offerta concreta per l’attaccante azzurro – la cui partenza sembra quasi impossibile – mentre per Allan la squadra di Rafa Benitez offre 12 milioni. In caso di cessione, il brasiliano potrebbe essere sostituito dal granata Benassi, tenuto sott’occhio dal ds Giuntoli. A lasciare il Napoli saranno quasi sicuramente Tonelli, molto vicino al Torino, e Strinic. Il terzino – che con l’approdo di Mario Rui al Napoli ha visto sfumare la possibilità di giocare di più – avrebbe chiesto la cessione e il Galatasaray sembra interessato all’acquisto.

 

Giaccherini potrebbe andare al Genoa ma considerato che  l’intenzione è quella di inserirlo nella trattativa Chiesa, resta solo da decidere la modalità di passaggio.

Federica Vitali