Nessuna comunicazione ufficiale da parte del Leicester.

Questa atmosfera di incertezza, quasi surreale, aumenta l’angoscia per quanto accaduto ieri sera all’elicottero del Patron della squadra inglese. Il velivolo si è schiantato al suolo e ha preso fuoco, in un’area-parcheggio per le auto del personale: a bordo anche lo stesso presidente, Vichai Srivaddhanaprabha, come è stato confermato da persone vicine alla famiglia.

A bordo, oltre al  thailandese, avrebbero dovuto esserci il suo assistente personale, due piloti e una donna che molti hanno ipotizzato essere una delle figlie dell’uomo.  Un problema al motore  – al rotore di coda – dovrebbe essere la causa della perdita di controllo, con conseguente precipitazione dell’elicottero. Pare che uno dei piloti abbia miracolosamente evitato che la caduta avvenisse sulla folla, scongiurando quindi una tragedia ancora più grande.

Intanto, lo stadio del Leicester King Power Stadium è stato via via ‘invaso’ da tifosi che hanno deposto tutt’oggi sciarpe, fiori, bandiere, tutto in omaggio del loro Presidente. L’allenatore della squadra, Claude Puel, che secondo alcuni avrebbe dovuto far parte dell’equipaggio, si è detto sconvolto così come tutti i suoi uomini e il resto del club. Moltissimi i messaggi su Twitter di vicinanza e cordoglio da parte del mondo del calcio: