Nella 29° giornata di campionato di Serie A vediamo il Chievo che ospita allo stadio Bentegodi la squadra giallorossa di Garcia. , La Roma ridisegna la stessa partita dell’andata che gli valse la decima vittoria consecutiva, un record per la squadra giallorossa, che si replica nella gara di ritorno fissando il risultato per due reti a zero i gol portano le firme di Gervinho al 17° minuto e Destro al 42° minuto. Una Roma che non ha trovato molte difficoltà sul terreno di gioco con una difesa impenetrabile Benatia – Castan e un attacco pronto a colpire in qualsiasi momento con la velocità di Gervinho che per un retropassaggio sbagliato da Cesar per Agazzi sfrutta l’errore e porta la squadra in vantaggio; è poi la maestria di Destro che su assist di Taddei infila nuovamente Agazzi e consente alla Roma di portarsi a casa tre punti che le permettono di allungare le distanze da un Napoli fermato dalla Fiorentina.

Insufficiente la prestazione del Chievo che permette alla Roma di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, Chievo che abbandona il campo a testa bassa per essersi giocato male le sue carte.

La squadra di mister Garcia affronterà in casa nella sfida infrasettimanale il Toro di Ventura, quest’ultimo molto contestato dal pubblico giallorosso per le sue esternazioni sempre vivaci nei confronti dei lupacchiotti e accusato di aver schierato una formazione discutibile nella sfida persa contro il Napoli. Non mancheranno emozioni sia in campo che sugli spalti. La Roma ritrova De Rossi che rientra dopo aver scontato i turni di squalifica inflitti dal giudice sportivo e perde Benatia che diffidato nella partita di Verona rimedia un cartellino giallo sullo scadere del tempo e quindi resterà a casa. Il Toro arriva all’Olimpico a pieno carico schierando in attacco i sui gioielli più pregiati, Cerci e Immobile.

Laura Lunadei