La Roma torna a vincere. Strappando 3 punti fondamentali al Cesena, che l’ha ospitata stasera allo stadio Manuzzi, la Roma riesce a tenere a bada la Lazio che, decisa a conquistare il secondo posto sul podio, batte per 2-0 all’Olimpico il Verona mantenendosi pericolosamente vicina all’avversaria giallorossa, ad un solo punto di distacco.

Con Pjanic, Keita e Totti fuori, Garcia schiera Doumbia e Ucan, esordiente dal primo minuto, il primo affiancato a Ljajic e Gervinho, mentre il giovane turco al centrocampo tra De Rossi e Nainggolan.

Si fa da subito pericolosa l’azione della Roma che però non riesce a fare breccia nella difesa avversaria e cade spesso vittima del contropiede bianconero che scatena in avanti un Cesena rapido ma carente nella conclusione.

Si vede una Roma più determinata, cosciente della propria situazione e decisa a non arrendersi.

Al 41′ del primo tempo parte il cross da sinistra di Holebas per Ucan che però non controlla il pallone subito intercettato da De Rossi che conquista il gol partita cogliendo alla sprovvista Leali.

Il ritmo della partita non cala nella ripresa ma c’è poco da fare per il Cesena che non riesce a conquistare la rete del pareggio, brava la Roma a difendere il vantaggio, non trova però la seconda rete e deve lottare fino alla fine per assicurarsi i 3 punti, trovandosi così a 14 punti dalla Juventus.

 

Valentina De Santis