Nonostante rincuorata dal risultato di ieri sera del Napoli, sconfitto per 3-1 al Barbera dal Palermo, la Roma di Garcia, contro ogni pronostico, non è riuscita a segnare all’Olimpico contro il Parma. Ultima in classifica.Prendendosi, anzi, un’altra tirata di orecchie da parte dei tifosi che, seppure hanno sostenuto la squadra in momenti di evidente difficoltà durante tutta la durata del match, hanno accompagnato a suon di fischi l’uscita dei giocatori dopo la fine del primo tempo. Chi sperava in un altro discorsetto incoraggiante del tecnico francese, in grado spesso di modificare le sorti della partita nel secondo tempo, ha provato solo la delusione di assistere all’ennesimo pareggio, dettato più dalla mancanza di sforzo e intenzione dei giocatori giallorossi che per l’eccellente prestazione degli avversari.

Pessimo il debutto dell’ivoriano Doumbia, titolare per via dell’assenza di Pjanic costretto lontano dal campo per via dell’influenza, che evidentemente non si è ancora ambientato tra le fila giallorosse. Per alcuni si fa sentire la mancanza di Destro, che al contrario segna oggi il suo primo gol in maglia rossonera, rimettendone forse in dubbio la cessione in prestito.

Pesanti anche le assenze di IturbeIbarbo, infortunatosi al polpaccio al suo esordio contro la Fiorentina in Coppa Italia, insieme a Maicon e Totti.

Quota -6, dunque, per la Roma in questa 23° giornata di campionato, risultato parziale in attesa della partita di stasera della Juve in casa del Cesena.

 

Valentina De Santis