La Roma di Garcia consolida il suo status di seconda in classifica, e quindi l’accesso diretto alla Champions League, battendo per 2-1 la Lazio nella sfida capitolina, ultimo posticipo della penultima giornata di campionato.

Fin dai primi minuti è la Lazio a dettare il ritmo della partita contro una Roma piuttosto passiva e chiusa a riccio nella propria metà campo. Buone la prestazioni di Candreva e Klose, al contrario di un Felipe Anderson che quasi non riesce a entrare in partita.

derby_twitter_02

Solo nel secondo tempo, come di consueto potremmo dire, la Roma accenna a controbattere i tentativi degli avversari, molto più determinati e propositivi, e dopo alcuni memorabili tentativi di Florenzi e il clamoroso errore i Ibarbo, la Roma sembra voler concretizzare e ci riesce guadagnando il vantaggio per ben due volte in appena 12 minuti.

Ci prova Djordjevic all’81’ a rilanciare la squadra, recuperando il vantaggio guadagnato da Iturbe al 73′, ma Yanga Mbiwa riporta la Roma di nuovo in vantaggio a pochi minuti dalla fine.

derby_twitter_0

La Lazio non riesce nell’impresa del recupero per la seconda volta, anche per il poco tempo rimasto a disposizione, e così le speranze del sorpasso svaniscono e si accendono le preoccupazioni per l’ultimo incontro del campionato che vedrà gli uomini di Pioli affrontare il Napoli di Benitez per la conquista del terzo posto e per l’ammissione alle eliminatorie della Champions.

Non sono mancati naturalmente gli sfottò tra avversari e il capitano giallorosso, al termine del match, indossa una maglia a dir poco eloquente, sono già molti i tweet in risposta.

derby_twitter_03

derby_twitter_04

Valentina De Santis