Lunghi capelli mori a incorniciare un bellissimo viso. Un sorriso dolcissimo e timido, un’aria discreta nella sua elegante semplicità. Sono passati ormai 20 anni da quando Alessandro Del Piero presentò in occasione dello scudetto Sonia Amoruso, la ragazza di Torino che gli aveva rubato il cuore.

Alessandro Del Piero in una delle prima foto pubbliche insieme a Sonia Amoruso

Tenuta al riparo dai riflettori, tutte noi abbiamo fatto il tifo per Sonia. In un mondo dominato dall’indissolubile accoppiata calciatore/velina (o modella/fashion blogger e l’elenco non finirebbe qui…), la favola della bellissima commessa che ha stregato il campione è sembrata la favola di tutte noi, nell’eterna ricerca di un uomo che ci ami per quello che siamo e non per quello che facciamo o abbiamo.

Il debutto ufficiale di Sonia Amoruso accanto a Del Piero

Del Piero ha trovato con Sonia Amoruso il giusto equilibrio tra successo, riflettori e vita privata, custodita gelosamente… tant’è che la coppia riuscì anche a sposarsi in gran segreto.

Dalla serie… chi vuole la privacy riesce a ottenerla, chi vuole le telecamere sa dove trovarle… 

“È un luogo comune –dichiarava qualche anno fa Alessandro Del Piero nel corso di un’intervista – dire che dietro un campione c’è una grande donna, ma nel mio caso è vero: Sonia è eccezionale”.

Una donna che ha saputo seguire con intelligenza e grinta il marito prima in Australia, e poi a Los Angeles dove la coppia ha trovato la giusta dimensione familiare, permettendo ai tre figli di crescere in un paese di lingua inglese e ampliando le attività imprenditoriali. 

Ma l’aria di Los Angeles è servita anche per conoscere un altro volto della nostra Sonia, quello più ironico e divertente. Ma anche più glamour e patinato. 

Il volto più Instacool del momento.

Canzoni in perfetto accento inglese, foto spiritose, capello sbarazzino e sorriso ancora più carismatico, oggi Sonia Amoruso è diventata la regina degli eventi negli Stati Uniti. Mai sopra le righe, sempre impeccabile ed elegante, icona di stile, e con un energia che sprizza da tutti i pori.

E mentre Del Piero snocciola di tattica e di fuorigioco a Sky, con la sua consueta sobrietà, le IgStories di Sonia impazzano sui social. 

Sonia Del Piero icona di stile su Instagram
Ricordate la giovane commessa dall’aria timida e riservata che aveva rubato il cuore di Del Piero? Oggi è diventata la regina dei party negli Stati Uniti

In versione mamma chioccia o star dei party mondani, scopriamo una donna brillante, scatenata che noncurante dei pettegolezzi che impazzano da qualche tempo ha trovato il suo di equilibrio: quello di essere prima della donna del Capitano, Sonia Amoruso. 

 

Giusy Genovese