Kevin Prince Boateng di nuovo sul mercato. La notizia è arrivata nella giornata di ieri con un comunicato sul sito ufficiale dello Schalke:
Il direttore sportivo Heldt aveva annunciato che ci sarebbero state delle conseguenze dopo la sconfitta di domenica contro il Colonia e la prima decisione è stata presa: Kevin Prince Boateng e Sidney Sam sono stati licenziati con effetto immediato. Marco Höger è sospeso dagli allenamenti della prima squadra fino a sabato”.

Stando alle dichiarazioni del direttore sportivo Heldt il rapporto di fiducia tra il club e il giocatore è venuto meno, le ultime due gare di campionato non avrebbero potuto cambiare la situazione, per questo Boateng è stato allontanato dalla squadra.
La versione che arriva dall’Italia in merito alla vicenda, però, è leggermente diversa, a chiarire la situazione è stata proprio la compagna del ghanese, Melissa Satta, opinionista nel salotto di Pierluigi Pardo a Tiki Tika: “Kevin non è stato licenziato, c’è stata una sospensione di tre giocatori dopo la partita di sabato. Le motivazioni non sono né disciplinari, né tecniche. I procuratori poi preciseranno i dettagli. Kevin vuole essere venduto, è chiaro da settimane. Ora è sul mercato. Forse questa sospensione è solo un pretesto”.

Qualche sentore, nell’aria, c’era già. La squadra di Di Matteo, infatti, non sta passando un bel momento: sette i punti collezionati nelle ultime otto partite, decisamente pochi, per un club che ha ambizioni ben più alte. Scivolati al sesto posto in classifica, dopo il 2 a 0 incassato in casa contro il Colonia, lo Schalke 04 rischia di rimanere fuori persino dall’Europa League, con il Borussia Dortmund che si è portato a tre lunghezze, pronto al sorpasso. Qualche provvedimento era quindi necessario, Heldt era stato chiaro “chi non si impegna può anche non presentarsi agli allenamenti” ma di certo non si pensava facesse sul serio.

Dopo 60 presenze tra Bundesliga e coppe con il club di Gelsenkirchen, il centrocampista ghanese saluta la Germania e pensare che solo dieci giorni fa Melissa Satta pubblicava questa foto sul suo profilo Instagram:

fdfdfdf

Intanto si scaldano già i motori del mercato estivo e Boateng si prepara a una nuova avventura, sembrerebbe ci sia un pre-accordo con i Red Bulls. La MLS è pronta ad accogliere una nuova stella, ma non è da escludere che il giocatore possa tornare in Italia soprattutto per non allontanarsi troppo dalla famiglia. Per la Satta, già costretta a dividersi tra Italia e Germania, sarebbe un vero problema seguirlo anche oltreoceano. Un ritorno in rossonero è da escludere, il Milan, ormai è solo un bel ricordo tatuato sulla sua pelle, ma ci sono comunque diverse squadre del nostro campionato interessate a Boateng tra cui Lazio, Fiorentina e Roma, vedremo chi si farà avanti per prima.

Federica Di Bartolomeo